Nella storia della nostra azienda, il 2022 segna l’anno della consacrazione nazionale. Con immenso orgoglio, celebriamo la nostra partecipazione come finalisti al Premio Ercole Olivario, considerato da tutti “l’Oscar” dell’olio extravergine di oliva italiano. Essere selezionati tra i migliori produttori d’Italia e ricevere il prestigioso “Tempietto di Ercole Olivario” è un traguardo che certifica il nostro posto nell’olimpo dell’eccellenza agroalimentare.

Un Percorso di Successo: Dalla Vittoria nel Lazio alla Finale Nazionale

L’approdo alla finale nazionale del Premio Ercole Olivario non è stato un caso, ma il culmine di un percorso trionfale. Tutto è iniziato con la vittoria alla XXIX edizione del concorso “Orii del Lazio”, dove il nostro Olio D.O.P. Canino ha ottenuto il 1° posto assoluto nella categoria Fruttato Intenso. Questo dominio a livello regionale ci ha permesso di qualificarci per la sfida più ambita, quella nazionale, portandoci a competere con i giganti del settore.

Oltre il Prodotto: I Riconoscimenti Speciali che Raccontano Chi Siamo

La cerimonia di premiazione di Perugia ci ha regalato emozioni ancora più profonde. Oltre al riconoscimento per l’altissima qualità del nostro olio, Etruscan Kantharos ha ricevuto due menzioni di merito che premiano l’anima della nostra azienda:

  • Menzione di Merito “Giovane Imprenditore”
  • Menzione di Merito “Impresa Donna”

Questi premi celebrano la visione, il coraggio e la professionalità di Flavia Gelsomini e di tutto il nostro team. Dimostrano che dietro un grande prodotto c’è sempre una grande storia fatta di persone, impegno, sacrificio e cura dei dettagli.

Il Nostro Olio D.O.P. Canino: L’Eccellenza Premiata

Cosa ha convinto le giurie di entrambi i concorsi? Il carattere unico del nostro Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Canino. Un fruttato intenso, potente ed elegante, che porta con sé i sentori amari e piccanti tipici di una cultivar eccezionale e di un territorio vocato. È un olio che non accetta compromessi, proprio come la nostra filosofia produttiva.

Essere finalisti al Premio Ercole Olivario alla nostra prima partecipazione è stata la conferma che il nostro progetto ha basi solide per crescere. È un punto di riferimento che ci stimola a fare sempre meglio, per continuare a offrirvi un’eccellenza riconosciuta ai massimi livelli.